AQUACELL
Aquacell è l’innovativa ed esclusiva tipologia di poliuretani “water base” a cellula aperta traspirante, che utilizza polimeri di nuova concezione in larga parte da olii essenziali di origine vegetale. La molecola polimerica di Aquacell si espande, per mezzo di un esclusivo processo di schiumatura, grazie all’acqua e l’ossigeno (gli elementi naturali indispensabili per la vita). Aquacell a differenza della maggior parte dei poliuretani è in grado di “intercettare” l’umidità rilasciata dal corpo durante il sonno e, grazie alla sua particolare struttura a cellule aperte intercomunicanti, la elimina istantaneamente con garanzia di un riposo sano ed asciutto. E’ attento e rispettoso dell’ambiente in tutto il suo ciclo di vita perché non impiega sostanze che danneggiano l’ozonosfera (non utilizza CFC e tutti i prodotti nocivi citati nel Protocollo di Montreal e nei regolamenti CE n. 3093/94 e 2037/2000), è sano ed igienico, anallergico, antibatterico (certificato “Cosmob Qualitas Materassi Low emission” ed Oeko-Test Standard), indeformabile e di lunga durata, leggero e pratico, richiede poca manutenzione.
Sono disponibili le seguenti tipologie di Aquacell:
Aquacell Essence con polimeri che derivano quasi esclusivamente da raffinazione di olii essenziali di origine vegetale;
Aquacell Green con polimeri derivati in parte da olii essenziali vegetali ed in parte da fossili.
F-ONE THERMOGEL MEMORY
E’ l’innovativa imbottitura viscoelastica (evita compressioni anomale al corpo) che si rinfresca con il contatto umano: studi scientifici hanno testato la rivoluzionaria capacità di F-One ThermoGel Memory di abbassare la temperatura della parte del corpo a contatto fino a 4 gradi. All’interno di F-One ThermoGel Memory, sono state inglobate, grazie alla nanotecnologia dei PCM (Phase Changing Material), milioni di microcapsule di gel termo attive: a temperatura ambiente sono capsule solide ma quando entrano in contatto con un corpo più caldo, fondono all’interno, assorbono calore sottraendolo al corpo riducendo il fastidioso fenomeno dell’eccessivo riscaldamento da contatto. Quando la temperatura scende, i PCM solidificano cedendo il calore accumulato in precedenza. Questo processo è completamente reversibile e rimane invariato nel tempo. Il trattamento anallergico a base di olii essenziali di origine vegetale lo rende inattaccabile da muffe e batteri, una tra le cause primarie di asma e malattie allergiche.
ECOMEMORY
EcoMemory impiega polimeri di nuova concezione in larga parte derivati da olii essenziali di origine vegetale. E’ un materiale spugnoso con spiccate caratteristiche visco-elastiche che, sotto l’azione del calore e del peso del corpo, si modella sulle forme della persona e distribuisce la pressione su tutta la superficie evitando compressioni anomale con notevoli benefici per la circolazione e per le articolazioni. E’ ecologico e non impiega sostanze che danneggiano l’ozonosfera, anallergico, antibatterico, indeformabile e di lunga durata.
MULTISENSOR3D POCKET SPRINGS
La speciale struttura MultiSensor3D Pocket Springs è una esclusiva Morfeus e rappresenta il nuovo standard nel comfort del materasso a molle di alta qualità. Le speciali molle insacchettate a movimento indipendente di ridotta altezza multi portanza sono inserite all’interno di speciali lastre in Aquacell profilo MultiSensor3D: migliaia di punti di contatto a movimento indipendente che si adattano perfettamente al corpo e garantiscono perfetta circolazione d’aria all’interno del materasso. Nei materassi “Trio”, è prevista la struttura MultiSensor3D Twin: una ulteriore carcassa di molle insacchettate ultra - ribassate ExtraSoft, per un livello di comfort unico ed irraggiungibile.
AQUAPOCKET SPRINGS
L’innovativa struttura AquaPocket Springs è una esclusiva di Morfeus. La combinazione tra il grado di portanza delle speciali molle insacchettate Mini-Pocket con le caratteristiche uniche di alta elasticità, modellazione e traspirazione di Aquacell permette di realizzare materassi di comfort superiore.
MICRO-POCKET 1600
La linea di materassi “Micro-pocket 1600” si basa sulle eccellenti caratteristiche tecniche della struttura composta da micro - molle insacchettate ad altissima densità (circa 1.600 molle nella versione matrimoniale) a movimento indipendente, di durezza e portanza differenziata per le diverse zone del corpo da sostenere (maggiore portanza per il bacino e migliore accoglienza per la spalla).
POCKET 800
La struttura Pocket 800 (con densità di circa 800 molle nella versione matrimoniale) permette di realizzare materassi di media portanza caratterizzati da un elevato livello di comfort. La speciale molla in acciaio armonico a doppia tempra, è inserita in un sacchetto di tessuto per muoversi in maniera indipendente l’una dall’altra.
BONNELL SYSTEM
La struttura a molle biconiche “bonnell”, collegate tra loro da spirale in filo d’acciaio, permette di realizzare materassi di durezza media e alta, con caratteristiche di buon comfort, affidabilità e durata. Igiene e clima sono controllati grazie al ricircolo d’aria che si attua all’interno del materasso.
Le tipologie di molle biconiche adottate nella nostra gamma di materassi sono:
600 SMALL SIZE 5 ZONE La nuova generazione di molle bonnell “600 small size” consente di realizzare materassi ad alta densità di molle (circa 600 molle nella versione matrimoniale) a 5 zone di portanza differenziata di alta qualità, in portanza e durezza medio/alta e rigida, che sono in grado di sostenere il corpo in modo naturale in tutte le diverse posizioni di riposo.
400 3 ZONE La struttura 400 molle (nella versione matrimoniale) è caratterizzata da 3 zone di durezza differenziata. Si realizzano materassi in portanza e durezza media, medio/alta, alta.
LATTICE NATURALE
Con la denominazione “lattice naturale” si indica la qualità composta (per la parte relativa ai polimeri) per l’85% di puro lattice naturale:. L’altissima concentrazione di puro lattice naturale rende la lastra altamente elastica e confortevole. Le migliaia di micro celle intercomunicanti a poro aperto attuano uno scambio d’aria continuo tra loro e si modellano sul corpo.
PURA SCHIUMA DI LATTICE
La pura schiuma di lattice si realizza miscelando diverse qualità di lattice e polimeri sintetici. La struttura formata da migliaia di micro celle intercomunicanti a poro aperto permette una perfetta modellazione sul corpo ed ottimo ricambio d’aria durante il sonno.